emergenza

A Chivasso, al via il montaggio di due tende per ospitare i positivi al Covid19 LE FOTO

Ospiterà 28 brandine.

A Chivasso, al via il montaggio di due tende per ospitare i positivi al Covid19 LE FOTO

Prenderà il via nella mattinata di oggi, domenica 1 novembre 2020, il montaggio delle tende  per ospitare i malati positivi al Covid19 in attesa di essere dimessi o ricoverati. Le due strutture saranno posizionate nel nuovo parcheggio dell’ospedale sarà quello dell’Asl To4.

Ore 11 AGGIORNAMENTO ++++

Le operazioni di montaggio sono in  fase di ultimazione. A breve saranno posizionati i bagni chimici e si attendono i letti. I primi pazienti sono previsti per martedì 3 novembre

Il montaggio

Le due tende modulari, 12×8, saranno. montate dalla Brigata alpina taurinense  nella mattinata di oggi, nel nuovo parcheggio dell’ospedale sarà quello dell’Asl To4.  Le due strutture  saranno collegate in serie e subito dopo il montaggio  saranno portati corrente e gas medicali. Il Maggiore Pavesio coordina l’intervento.

Il materiale  utilizzato è stato inviato dalla brigata Julia in provincia di Udine. Saranno ospitate 28 brandine. L’Asl To4, con proprio  personale, si occuperà della gestione del servizio.

Il sopralluogo

Venerdì scorso si è svolto il sopralluogo per poter valutare il posizionamento delle strutture. Si tratta di una scelta necessaria vista la situazione di emergenza che si sta vivendo nel Pronto soccorso cittadino. A collaborare in questo importante momento con l’Asl To 4 guidata da Luigi Vercellino, le Forze Armate e della Brigata Alpina “Taurinense”. I servizi igienici, a modulo, sono quelli concessi dalla Protezione Civile. Questa mattina, domenica 1 novembre, un altro reggimento sta effettuando il sopralluogo all’ospedale di Ciriè.