Menu
Cerca
il progetto

A Crescentino quest’estate si giocherà sul campo in sintetico

L’annuncio del primo cittadino Ferrero: «Abbiamo acceso un mutuo per realizzare l’intervento».

A Crescentino quest’estate si giocherà sul campo in sintetico
Cronaca Vercellese, 21 Febbraio 2021 ore 05:10

A Crescentino quest’estate si giocherà sul campo in sintetico. L’annuncio del primo cittadino Ferrero: «Abbiamo acceso un mutuo per realizzare l’intervento».

Il campo in sintetico, un progetto dalle mille polemiche

Impossibile dimenticarsi del progetto del campo da calcio in sintetico che l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabrizio Greppi aveva deciso di realizzare, con l’accordo della società Asd Crescentinese, nell’impianto di via Raffaello e che tante polemiche aveva sollevato dopo che Greppi aveva perso, per 18 voti, le elezioni.  Infatti, nei giorni dopo la vittoria alle urne e la nomina della Giunta, il neo primo cittadino Vittorio Ferrero aveva bloccato il progetto assicurando, però, alla società che sarebbe stato realizzato. Certo, da quel giorno sono passati diversi mesi ma anche la pandemia ha certamente inciso nel rallentamento degli interventi in programma.

Nelle prossime settimane partiranno i lavori...

Ma nulla è perduto perché il sindaco annuncia che i lavori partiranno nelle prossime settimane e sicuramente termineranno prima dell’estate.
«Per la realizzazione di questo intervento, per la realizzazione del campo da calcio A9, abbiamo avviato la procedura del credito sportivo, cioè un mutuo di 192 mila euro».
Il mutuo è stato accordato dalla sede di Roma il dicembre scorso.
«Abbiamo deciso di aprire il mutuo per finanziare l’opera perché l’Amministrazione precedente aveva previsto l’utilizzo dell’avanzo ma non sarebbe stato sufficiente per realizzare tutto l’intervento - spiega Ferrero - Dunque con quei fondi abbiamo optato per altri interventi, sempre importanti per la nostra città.
A fronte dell’apertura di questo mutuo, la società sportiva ha deciso di rinunciare al contributo che ogni anno percepiva dal Comune. Questo è anche un indice di quanto per loro fosse importante la nascita di questo tipo di campo».
La società, infatti, ogni anno riceveva un ricco contributo, di circa 10 mila euro, per le tante attività che svolge coinvolgendo anche molti bambini del territorio».
Insomma, un altro progetto sta prendendo forma a Crescentino per migliorare l’area sportiva, un fiore all’occhiello del territorio. Crescentino, infatti, offre tantissime attività sportive sia a bimbi e adulti che molte altre comunità gli invidiano nonostante siano anche più grandi e popolose.