CHIVASSO

«A Pogliani i bimbi giocano in mezzo ai vetri e nel degrado»

La denuncia della capogruppo di Forza Italia, Clara Marta

«A Pogliani i bimbi giocano in mezzo ai vetri e nel degrado»
Pubblicato:

La consigliera di minoranza Clara Marta ha preso davvero a cuore il parco giochi di Pogliani. E a distanza di qualche settimana è tornata a fare un sopralluogo visto lo stato di degrado in cui continua a versare.

«A Pogliani i bimbi giocano tra vetri e degrado»

Dichiara: «Domenica scorsa, durante la mia ultima visita a Pogliani ho potuto constatare personalmente il peggioramento del degrado e l’abbandono in cui versa l'area, condizioni che simboleggiano un mancato impegno verso i cittadini e, soprattutto, verso le fasce più vulnerabili della popolazione. Questa situazione di trascuratezza rappresenta un fallimento nell'adempimento dei doveri fondamentali dell'amministrazione comunale; è il segno tangibile della mancanza di impegno della sinistra a Chivasso».

Rifiuti, vetri a terra, e strutture pericolose e abbandonate. Su questo fa focus.

«È una situazione inaccettabile in un'area dedicata al gioco e al ritrovo della nostra comunità. In base a quanto ho potuto appurare, e sui riscontri ottenuti da conversazioni con i residenti di Pogliani ritengo fondamentale che l'area venga dotata di sistemi di videosorveglianza all'avanguardia, assicurare una costante manutenzione e effettuare le necessarie riparazioni. È altresì essenziale sollecitare un coinvolgimento proattivo della comunità nel processo di rigenerazione e valorizzazione dell'area, facilitando piuttosto che ostacolare le loro iniziative di pulizia e miglioramento, attività che hanno espresso il desiderio di intraprendere ma che sono state inopportunamente bloccate dall'amministrazione. Questi interventi sono cruciali per salvaguardare la sicurezza e promuovere il benessere dei nostri bambini e delle famiglie residenti».

L'invito all'Amministrazione

Invita l’Amministrazione a prendere provvedimenti immediati ed efficaci: «L'indifferenza e le dichiarazioni inefficaci dell’assessore Deberbardi non possono e non devono essere la risposta a una questione di tale importanza».
Inoltre, la consigliera comunale Marta chiede la massima trasparenza sulle decisioni prese in merito all’area interessata e il coinvolgimento della comunità e delle associazioni ambientaliste nella prossima conferenza di servizi dedicata alla Località Pogliani.
Conclude: «I bambini, nonostante il degrado, si recano al parco giochi di Pogliani. Ma è pericoloso. Sarebbe sufficiente la pulizia per renderlo fruibile».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali