A Settimo i 50 profughi di Castelnuovo di Porto
I pullman con i 50 migranti sono arrivati nella serata di oggi, venerdì 25 gennaio.
A Settimo i 50 profughi di Castelnuovo di Porto. I pullman con i 50 migranti sono arrivati nella serata di oggi, venerdì 25 gennaio.
50 profughi
Sono arrivati nella serata i 50 profughi provenienti dal Cara di Castelnuovo di Porto. I migranti sono stati sfrattati a seguito dello sgombero della struttura romana e sono stati destinati destinati a Settimo Torinese, precisamente al centro Fenoglio.
L'accoglienza
Una volta arrivati, verso le 18.30, sono stati fatti entrare nella struttura di via De Francisco. Avviate le procedure necessarie, i 50 migranti, donne e uomini, saranno smistati presso i centri del Piemonte. Ad accoglierli infatti, oltre al personale della Croce Rossa che gestisce il centro, gli operatori delle cooperative che si occuperanno di loro.
Sicurezza garantita
Nel parcheggio antistante la struttura di via De Francisco, durante le operazioni di arrivo e smistamento, sono stati presenti i Carabinieri della Tenenza di Settimo, della Compagnia di Chivasso, quelli del 1° Battaglione di Moncalieri (ormai da molti mesi a presidio costante della struttura) e un mezzo della Polizia di Stato.
aiutiamo queste persone a casa loro, in modo da non invogliarli ed illuderli di benessere che ormai non c'è più nemmeno per noi