“Attenti agli adesivi con i nomi sulle auto” : scoppia il caso

La segnalazione di una mamma è diventata virale.

“Attenti agli adesivi con i nomi sulle auto” : scoppia il caso
Pubblicato:
Aggiornato:

Un post su Facebook ha scatenato un vero e proprio pandemonio. A finire nel mirino una mamma  che sabato scorso ha postato una riflessione sul proprio profilo in merito agli adesivi con i nomi di tutta la famiglia applicati sulle auto. Come scrive http://novaraoggi.it

“Attenti agli adesivi con i nomi sulle auto”

Nel post si vede la foto di un’auto con attaccati sul retro degli adesivi raffiguranti, in modo stilizzato, tutti i membri della famiglia con tanto di nomi. Papà Mauro, mamma Gianna, le due sorelline Sara e Silvia. C’è persino l’animale da compagnia, la piccola Nina.

Le informazioni

In questo modo, secondo la mamma vengono messe a disposizione di chiunque sia nei paraggi dell’auto tutte queste informazioni personali sulla famiglia. Lei infatti sostiene che tutto ciò potrebbe essere pericoloso. Conoscendo i nomi di mamma e papà e persino quello dell’animaletto di casa sarebbe facile per un malintenzionato adescare una delle due figlie fuori da scuola o al parco.

Boom di condivisioni, commenti e segnalazioni

E a quanto pare la riflessione è sembrata legittima a molti. In soli 5 giorni sono state più di 7mila le condivisioni del post, infiniti i mi piace.  Ma, come spesso accade quando si tratta di post che diventano virali, non sono mancate le voci dissonanti. Insulti, segnalazioni e persino qualche minaccia di denuncia per procurato allarme.

 

Seguici sui nostri canali