Accordo divieto di sosta dalle 8 alle 20
Divieto di sosta, è stato trovato l'accordo e il divieto sarà in vigore dalle 8 alle 20.
Divieto di sosta
C'è l'accordo per il divieto di sosta in via Crescentino a Saluggia. E’ questo un tema molto discusso in queste settimane a Saluggia che tocca le famiglie che abitano lungo questa strada. Infatti, nei giorni scorsi in Comune era giunta una richiesta di colloquio con l’Amministrazione dopo che i vigili erano passati a comunicare, casa per casa, il divieto di sosta ai lati delle carreggiate.
Il sindaco
«Ho incontrato alcuni residenti - spiega il sindaco Firmino Barberis - Ho spiegato loro che si tratta di una strada provinciale dove il divieto è sempre stato presente. Inoltre, quell’area non può esser utilizzata come parcheggio perché è il passaggio riservato ai pedoni. Non è perciò accettabile che le auto sostino su un marciapiede. Ho ricordato loro che possono parcheggiare, qualora non avessero un garage privato, nell’area davanti a via Taiola (non si tratta di spazi riservati alla palazzina) oppure in via canal Farini. Dopo questa mia presentazione anche loro quindi mi hanno fatto presente i problemi e siamo arrivati ad un compromesso. Il divieto di sosta sarà valido dalle 8 alle 20, cioè quando via Crescentino è molto trafficata.
La bretella
Inoltre, durante il confronto, si è parlato della bretella di via Taiola che andrebbe ad alleggerire il traffico in quel tratto. Ho spiegato loro che sarà un’opera che questa Amministrazione realizzerà nei prossimi anni con i fondi delle compensazioni nucleari, salvo che continuino ad arrivare».