Acqua San Benedetto non ci sono rischi per la salute
Alcune bottiglie da due litri erano state ritirate dal mercato.
Acqua San Benedetto è stata ritirata dal mercato a causa del cattivo odore.
Acqua San Benedetto
E' stata ritirata dal mercato l'acqua San Benedetto nelle bottiglie da due litri. La causa di questo provvedimento era stato il cattivo odore dell'acqua.
La precisazione
Il Gruppo San Benedetto Spa., in merito alle segnalazioni ricevute dai consumatori sul problema di cattivo odore riscontrato in alcune bottiglie di Acqua Minerale San Benedetto Fonte Benedicta prodotta a Scorzè (Venezia) ha presentato alcune precisazioni. Infatti, secondo l'azienda tutte le fonti sono in regola con la legislazione vigente. Inoltre sono oggetto di controlli continuativi, giornalieri, effettuati secondo rigidi protocolli interni che confermano la purezza delle acque e l’idoneità al consumo.
Gli esiti delle analisi che quotidianamente vengono compiute, dalle fonti al prodotto finito inoltre,
escludono la presenza di contaminanti di qualsiasi genere all’interno dei cicli produttivi di
tutti gli stabilimenti San Benedetto.
I casi segnalati
Sempre il Gruppo San Benedetto Spa sottolinea che solo in rarissimi casi, su alcune bottiglie, si sono riscontrati episodi di “alterazione di odore”. L'azienda, al fine di evitare disagi ai consumatori, ha quindi spontaneamente deciso di ritirare dal mercato i lotti coinvolti. Il fenomeno è di origine naturale, non è dannoso per la salute ed è stato eliminato. Per qualsiasi informazione o approfondimento, i consumatori possono contattare il servizio clienti al numero 800.544.555. Il servizio è attivo fino alle ore 19.