Addio a Giuseppe Falabella, un uomo dal cuore grande
Aveva 47 anni: il suo animo era gentile
![Addio a Giuseppe Falabella, un uomo dal cuore grande](https://primachivasso.it/media/2025/02/morto-420x252.jpg)
Troppo giovane per morire, a soli 47 anni, Giuseppe Falabella, un ragazzo che nella sua breve vita è stato immensamente amato da mamma Teresa, papà Nicola, la sorella Annalisa con Massimiliano e la piccola nipote Sofia.
Addio a Giuseppe Falabella, un uomo dal cuore grande
La vita di Giuseppe è stata segnata da piccole battaglie quotidiane che lui ha saputo sempre affrontare grazie all’amore della sua famiglia. Giuseppe è cresciuto con il desiderio di sentirsi amato e accettato, ed ha trovato in Villa Giada, una struttura di Scarmagno, un luogo che gli ha restituito la serenità. Era diventato parte integrante della vita quotidiana della struttura, un ragazzo che sapeva lasciare un’impronta nel cuore di tutti anche con poche parole. I suoi compagni e gli operatori sono rimasti scossi dalla sua perdita, e si sono stretti attorno alla famiglia in questo momento di dolore. La sua vita era fatta di cose semplici ma non per questo meno importanti. «Mio fratello era dolce, con un gran cuore - ricorda la sorella Annalisa - Amava correre ed era goloso. Inoltre, giocavamo spesso insieme all’aria aperta sulle altalene che amava molto».
Il dolce ricordo della sorella
Giuseppe non ha avuto bisogno di grandi opere per farsi amare, bastava un suo sorriso per illuminare anche le giornate più buie. «E’ rimasto sempre il nostro piccolo bambino- ricorda la sorella Annalisa- La vita non è stata generosa con lui. Ci auguriamo che ovunque lui sia ora, abbia trovato la felicità e la serenità che meritava». Il ricordo di questa giovane vita, purtroppo spezzata troppo presto, sarà sempre vivo nel cuore di chi lo ha amato. I funerali hanno luogo a Montanaro quest’oggi, mercoledì 5 febbraio, alle 15 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Montanaro.