Un grave lutto per la perdita si una donna generosa verso i più fragili, entusiasta della vita che dedicava ogni energia nel sociale, nella scuola, nella famiglia. Una scrittrice di valore che trasportana nel linguaggio il desiderio di sopravanzare la realtà ordinaria in una realtà trasformata dal lavoro creativo. Ora sei tra le stelle in cielo, cara Wilma, e il tuo ricordo ci accompagnerà sempre.
Commenti su: Addio a Wilma Avanzato, maestra e scrittrice
Conoscevo bene Wilma, gran donna. Colta, intelligente, attivissima. Mi dispiace molto per la sua scomparsa