grande dolore

Addio ad Andrea Ortu: aveva 51 anni

Era molto conosciuto anche a Brandizzo

Addio ad Andrea Ortu: aveva  51 anni
Pubblicato:

Sono stati celebrati giovedì scorso, 23 novembre a Settimo Torinese i funerali di Andrea Ortu, strappato alla vita da un grave male con il quale combatteva da pochi mesi.

Addio ad Andrea Ortu: aveva 51 anni

Il settimese aveva soltanto 51 anni Sono tantissimi i messaggi di cordoglio non appena si è diffusa la notizia della prematura scomparsa di Andrea Ortu nella giornata di martedì 21 novembre. Un dispiacere che non si è limitato ai confini settimesi, ma si è esteso anche nei Comuni della zona, come Brandizzo, dove l'uomo era molto conosciuto. Lì infatti aveva dei legami di lungo corso con persone che lo hanno sempre stimato e rispettato, amici con cui ha condiviso momenti di allegria e spensieratezza che in questi giorni sono affranti dal dolore e anche increduli per l’atroce destino nei confronti di un uomo così per bene, sempre pronto ad aiutare il prossimo.

I ricordi

Viene ricordato da tutti come una persona estremamente solare, disponibile e gioviale, Ortu era un buon amico per tante persone, cordiale con chiunque incontrasse sulla sua strada. Grandi le sue passioni per i motori e per la musica. Queste alcune parole e dimostrazioni d’affetto: «Meravigliosa creatura, gentile con tutti. Portavi allegria ovunque con la tua semplicità»; «Era sempre disponibile e con una parola buona per tutti»; «Il sorriso e la gentilezza di Andrea, indelebili, sono addolorata»; «Una notizia che ha sconvolto coloro che gli vogliono bene, tutti noi lo porteremo nel cuore per l'affetto che ha saputo darci. Riposa in pace Andrea». Intenso anche il ricordo dell'assessore Alessandro Raso che ha voluto dedicare al cognato, e amico, un brano di Mark Knopfler dei Dire Straits dove con parole molto toccanti e dense di significato viene sottolineata la grande persona che era Andrea e il dolore immenso che ha lasciato tra i familiari la sua scomparsa.

Seguici sui nostri canali