lutto

Addio al fondatore del Circolo dei Sardi di Chivasso

Antonio Usai, meglio conosciuto come Tonino, era stato anche tra i volti della politica locale.

Addio al fondatore del Circolo dei Sardi di Chivasso
Chivasso, 22 Novembre 2020 ore 10:41

Addio al fondatore del Circolo dei Sardi di Chivasso, Antonio Usai. Inoltre, è stato uno dei volti della politica cittadina.

Addio al fondatore del Circolo dei Sardi di Chivasso

Si è spento oggi, domenica 22 novembre 2020, Antonio Usai, meglio conosciuto come Tonino. Una persona molto conosciuta in città per il suo attivismo sia nel mondo della politica che nel panorama associativo. A lui, infatti, si deve la nascita del Circolo dei Sardi di cui è stato presidente. Era anche al fianco dell’ex primo cittadino Libero Ciuffreda nello “Sportello Europa”, istituzione che ha lasciato dopo aver  realizzato il progetto di una borsa lavoro europea che ha dato l’occasione a cinque ragazzi di vivere in Irlanda per alcuni mesi. Un progetto certamente importante per Usai che, per via del suo lavoro, ha girato il mondo. E sono in molti coloro che ricordano lo scatto fotografico che immortala la festa in piazza in occasione della vittoria elettorale di Ciuffreda nel maggio 2012. Chivasso perde, infatti, un uomo di grande cultura.

Antonio Usai con Libero Ciuffreda

Il ricordo della figlia

E suoi social la figlia Linda Usai, anche lei molto conosciuta per il suo impegno in città, ha voluto ricordarlo brevemente con un post.

Questo e’ il ricordo che voglio avere. Un papà speciale. Come molti a chivasso lo chiamavano “il grande vecchio”. Una…

Pubblicato da Linda Usai su Sabato 21 novembre 2020

TORNA ALLA HOME PAGE

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità