Menu
Cerca
MONTANARO

Addio al maestro del marmo

Si è spento all'età di 73 anni.

Addio al maestro del marmo
Cronaca Chivasso, 28 Marzo 2021 ore 05:59

Addio a Domenico Spagnolo, maestro del marmo. Aveva rilevato l’azienda di Chivasso che ha frequentato sino all’ultimo.

Addio al maestro del marmo

Il Chivassese piange l’imprenditore Domenico Spagnolo, 73 anni. Spagnolo aveva rivelato nel 1990 la ditta Borca Marmi a Chivasso che ha gestito negli anni successivi per poi passarla ai figli Massimo e Salvatore che ne hanno preso le redini proseguendo tuttora l’attività. Una ditta la sua specializzata nella lavorazione artigianale del marmo per creare pavimenti, lapidi funerarie, manufatti spesso simili a vere e proprie opere d’arte.

Il ricordo

«Il lavoro è stata tutta la sua vita – è il ricordo dei figli Massimo e Salvatore – Papà si è impegnato a seguire l’attività della nostra azienda sino alla fine. Non c’era giorno che non venisse a vedere i lavori. Una realtà quella della nostra azienda che negli anni si è fatta conoscere anche nei paesi vicini, sino in collina. E’ stato un papà affettuoso, che ci ha voluto bene e ci ha insegnato tanto, non solo nel settore lavorativo».

Un maestro del marmo, Spagnolo, che ha lasciato un segno anche a Montanaro, il paese in cui abitava con la moglie Enza. Tanti i montanaresi che lo ricordano con stima, una persona educata che si è fatta apprezzare per i suoi saldi principi.

«Eri e sarai sempre un signore, non ti dimenticheremo mai – ricordano – Gran brava persona. Che gran dispiacere per tutti. Mi mancheranno le nostre chiacchierate alla trattoria Regina».

La famiglia era il suo mondo

La famiglia era tutto per quest’uomo. E’ stato un marito e un papà esemplare ma pure un nonno premuroso che  avrebbe fatto qualsiasi cosa per i suoi adorati nipoti. Un esempio per tutti quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo e percorrere un pezzo della propria vita assieme a lui.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli