TORRAZZA PIEMONTE

Addio all’ex Maresciallo delle Guardie venatorie

Giovanni Perino si è spento sabato 20 marzo 2021, all’età di 77 anni, all’ospedale civico di Chivasso.

Addio all’ex Maresciallo delle Guardie venatorie
Pubblicato:
Aggiornato:

Addio all’ex Maresciallo delle Guardie venatorie che amava molto la magia. Giovanni Perino si è spento sabato 20 marzo 2021, all’età di 77 anni, all’ospedale civico di Chivasso.

Addio all’ex Maresciallo delle Guardie venatorie

Erano gli Anni Ottanta quando in paese si aspettava di vedere lo spettacolo di magia di Giovanni Perino, in arte Jon Spen. Dopo il turno in fabbrica, infatti, lui si dedicava a quest’arte che nel corso degli anni ha sempre migliorato. I suoi spettacoli, non solo a Torrazza, riscuotevano un grande successo. Addirittura c’è chi ricorda il suo spettacolo nel quale divideva in due una donna. Ma questo è solamente uno dei ricordi dei giovani di quell’epoca, quegli adulti che oggi lo ricordano con profondo aspetto. Tra loro c’è anche il consigliere regionale Gianluca Gavazza: «Era un vero e proprio artista, un uomo di grande capacità.
Ricordo anche l’aiuto che dava alle persone con problemi di salute. Lui aveva la passione per le erbe e curava con quelle, naturalmente senza voler null’altro in cambio.
Era una persona di compagnia, una persona allegra che ti regalava sempre un sorriso. Perino ha scritto un capitolo importante della storia del paese».
Perino era ex Maresciallo della Guardie Venatorie.

Il ricordo del sindaco

«Amava molto gli animali tant’è che in suo appezzamento di terreno aveva tante specie diverse autoctone - racconta il sindaco Massimo Rozzino - In questo suo terreno, oltre ad un laghetto, ha cavalli, pavoni, conigli e molto altro. Un piccolo zoo. Tra le sue passioni poi la caccia che praticava con i suoi amici. Era una persona schietta e sincera. Sempre molto affabile».
Perino Torrazzese doc, lascia un grande vuoto in questa comunità che lo ricorda per il suo carattere d’oro e per la sua solarità.
Si è spento all’età di 77 anni sabato 20 marzo all’ospedale civico di Chivasso.

Il lutto

Con la sua scomparsa lascia un grande vuoto nella vita della moglie Margherita, dei figli Doriano con Alice, Ernesto con Susanna, dei nipoti Giada, Marta, Elisa con Diego, la piccola Sofia e Alessandro.
Il funerale è stato celebrato giovedì 25 marzo alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Torrazza.

Seguici sui nostri canali