CHIVASSO

Addio all'ex presidente dei Gs Chivassesi

Aveva una grande passione per la corsa, era stato anche allenatore dei bambini: «Una gran brava persona»

Addio all'ex presidente dei Gs Chivassesi
Pubblicato:

«Angelo è stato per tutti noi un punto di riferimento, ci mancherà». E’ Claudio Clerici, presidente dei Gs Chivassesi, a ricordare Angelo Busa, ex vice presidente della società, mancato a 74 anni la settimana scorsa.

Addio all'ex presidente dei Gs Chivassesi

Runner appassionato, Busa ha fatto parte sin dai primi anni della sezione podistica dei Gs Chivassesi. Un vero sportivo che ha poi cercato di trasmettere il suo amore per l’atletica ai giovani, come allenatore.
«Col tempo si è poi avvicinato sempre di più alla società - racconta ancora il presidente Clerici - ha preso il brevetto di allenatore e ha quindi svolto questo ruolo soprattutto insegnando ai bambini. E’ sempre stato disponibile, era ben voluto da parte di tutti. Per due mandati ha poi svolto il ruolo di vice presidente. E anche questo compito è riuscito a svolgerlo al meglio».
I Gs Chivassesi hanno voluto ricordare il loro ex vice presidente anche con un post sulla pagina Facebook ufficiale della società. E sono tanti i commenti ed i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia scritti da persone che hanno avuto, con Angelo, modo di collaborare.
«Angelo faceva parte del gruppo. Il suo ruolo per la crescita della nostra società è stato certamente molto importante. Ci mancherà molto La sua passione per la corsa era grande ed anche ai bambini durante gli allenamenti, sapeva trasmetterlo. E’ stato un valido allenatore ed un attento vice presidente».

La vicinanza alla famiglia

Come detto, in queste giornate caratterizzate dal grande dolore, sono tante le testimonianze di affetto che stanno giungendo alla famiglia, alla moglie Anna, alle figlie Elena con Carlo e Valeria con Andrea, ai nipoti Riccardo e Carlotta, alla sorella Caterina ed al fratello Antonio. Parole semplici che però fanno ben percepire quanto Angelo Busa fosse apprezzato da parte di tutti.
Il funerale è stato celebrato a Chivasso nella giornata di lunedì 20 giugno presso la chiesa parrocchiale di San Giuseppe Lavoratore alla Blatta. Dopo le esequie il feretro è stato poi portato al Tempio della Cremazione di Mappano.
Nella giornata di domenica 19, ma alle 17, sempre in parrocchia, è stato recitato il rosario per lui.

Seguici sui nostri canali