Cronaca
una triste notizia

Addio all'ex-sindaco di Montanaro, Luigi Massa

Era segretario nazionale dell’associazione delle Città del Bio.

Addio all'ex-sindaco di Montanaro, Luigi Massa
Cronaca Chivasso, 03 Dicembre 2021 ore 10:07

E' morto Luigi Massa, ex primo cittadino di Montanaro e deputato.

Addio a Luigi Massa

E' morto l'ex-sindaco e deputato Luigi Massa. Aveva 71 anni ed è sempre stato molto impegnato in ambito politico e amministrativo.  Era stato Tecnico informatico della Olivetti e all’età di 24 anni diventò sindaco del Comune di Montanaro dal 1975 al 1981. Dopo aver ricoperto diversi incarichi istituzionali tra i quali la presidenza dell’U.S.L. di Chivasso diviene deputato nel 1996, eletto nel collegio uninominale di Giaveno – Valle di Susa per l’Ulivo. Si traferì in Valle di Susa diventando anche sindaco di Buttigliera Alta.

I suoi impegni amministrativi

Massa fu Presidente del comitato pareri della commissione affari costituzionali, capogruppo nella giunta per le elezioni, componente della commissione bicamerale per la riforma dello Stato, è stato relatore di diversi progetti di legge tra cui la cosiddetta "par condicio". Nel 2001, al termine della legislatura decise di non ricandidarsi.

Direttore Generale di Napoli

Nel 2001 l’allora sindaco di Napoli, Onorevole Rosa Russo Jervolino, lo chiamò a ricoprire l’incarico di Direttore
generale della città. Incarico che mantenne per nove anni, ricoprendo anche quello di vice commissario per l’emergenza viabilità e traffico della città.

Segretario dell'associazione delle Città del Bio

Nel 2010 ritornò in Piemonte si occupa di agricoltura biologica diventando segretario nazionale dell’associazione delle Città del Bio. Era Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter