Addio Giorgio Frezzato, un grande amico che amava le Vespe
Un infarto lo ha stroncato in un negozio di tessuti a Caluso sabato scorso. Inutili i soccorsi
E’ sabato mattina (11 febbraio 2023) quando il cuore di Giorgio Frezzato si ferma. Era in un negozio di tessuti a Caluso insieme alla figlia e alla moglie Ketty. per lui i soccorsi sono stati inutili.
Addio Giorgio Frezzato
Si è spento in un attimo, all’età di 67 anni, Giorgio, molto conosciuto nel Chivassese per la sua attività all’interno del Vespa Club.
Giorgio, che per moltissimi anni aveva lavorato alla Gft di Settimo Torinese, era responsabile dell’arrivo delle stoffe per la realizzazione degli abiti, era da tempo in pensione. E nel suo tempo libero si dedicata alle sue mille passioni insieme alla moglie, una coppia inseparabile. Dove c’era lui, c’era anche lei e viceversa. Una coppia molto affiatata che ha vissuto per moltissimi anni a Castelrosso, frazione di Chivasso. Poi si sono trasferiti, quando lui ancora lavorava, a Verolengo. E qui si era fatto conoscere e apprezzare da tutti. Non era difficile infatti vederlo in paese. Anche con le sue nipotine era facile incontrarlo. Perché lui amava essere nonno, trascorrere il tempo con le sue piccole.
Un grande amico che amava le Vespe
«La grande passione di Giorgio era la Vespa - racconta l’amico Filippo Ambrosini - Quando sono entrato in questo mondo, era il 2011, ho coinvolto anche lui e un altro nostro amico, Michele. E così è nato il gruppo. Abbiamo iniziato questa splendida avventura insieme, abbiamo vissuto momenti bellissimi. E poi noi ci frequentavamo anche fuori dal mondo Vespa. Quante vacanze insieme, quanti Capodanni e Carnevali. Eravamo grandissimi amici sin da giovani.
Giorgio era il pilastro di casa, un punto di riferimento. Lui faceva qualsiasi cosa. Mancherà tantissimi ai suoi cari ma anche a tutti noi».
Giorgio era un grande amico, una persona sulla quale si poteva contare in ogni occasione. Un uomo allegro e divertente che metteva sempre al primo posto la sua famiglia e i suoi amici. Amici che si stringono forte alla moglie Ketty, alle figlie Valentina con Paolo e Carlotta con Giuseppe e degli adorati nipoti.
«Come Vespa Club - spiega Filippo - raccoglieremo i fondi in suo ricordo da destinare a Forma - Fondazione ospedale infantile Regina Margherita».