l'ultimo saluto

Addio “Guargiot”, un punto di riferimento per la famiglia e la comunità

Bernardino lascia un ricordo indelebile in tutti coloro che lo hanno conosciuto

Addio  “Guargiot”,  un punto di riferimento per la famiglia e la comunità

E’ mancato Bernardino Bassino, 83 anni, molto conosciuto sia a Montanaro che a Foglizzo.

Addio a “Guargiot”

Originario di Montanaro, Bernardino apparteneva alla storica famiglia Bassino, conosciuta con il soprannome “Guargiot”, radicata da generazioni nel paese montanarese. Da molti anni viveva Foglizzo, dove aveva costruito la sua vita familiare, sempre accompagnato dall’affetto della moglie Carla e dei suoi adorati figli Andrea, Dario e Ivan.
Professionista serio, Bernardino era geometra e aveva lavorato a lungo come impresario edile, distinguendosi per competenza, impegno e spirito imprenditoriale. La sua dedizione al lavoro è stata un esempio per molti, e ha saputo trasmettere i suoi valori anche ai figli, che hanno seguito le sue orme nel settore dell’edilizia, portando avanti con orgoglio l’impegno familiare.

Amava molto la sua famiglia

Ma al di là della professione, ciò che ha sempre guidato Bernardino è stato l’amore per la famiglia. Ha saputo creare un ambiente di rispetto e buoni valori. Accanto a lui, la moglie Carla è stata una presenza costante non solo nella vita privata ma anche nella comunità: da anni è infatti impegnata come coordinatrice della Croce Rossa di Foglizzo, sempre pronta a prendersi cura degli altri, così come ha fatto fino all’ultimo con il marito.
Bernardino lascia un ricordo indelebile in tutti coloro che lo hanno conosciuto: un uomo forte, determinato, dai principi solidi, che ha saputo essere un punto di riferimento sia per la sua famiglia che per la comunità.