Addio Luca, una folla immensa per salutare il giovane studente LE FOTO
Oltre mille le persone che hanno preso parte ai funerali del 19enne.
Oggi, sabato 2 gennaio 2022, il territorio si è fermato per accompagnare Luca Ferro nel suo ultimo viaggio. La comunità si è stretta attorno al dolore della famiglia di questo giovane studente morto a soli 19 anni a causa di un incidente stradale.
Addio Luca, il territorio si è fermato per salutare il 19enne
La Collina e il Vercellese si sono fermati oggi per accompagnare Luca nel suo ultimo viaggio. La comunità si è stretta attorno al dolore della famiglia di questo giovane morto a soli 19 anni. I funerali si stanno svolgendo in questo momento (ore 15 di sabato 22 gennaio 2022) nella chiesa di San Giovanni a Verrua Savoia con partenza del corteo dal polifunzionale. Il feretro del giovane è stato ricoperto di dediche dei suoi amici. Il piazzale della chiesa è gremito di persone tra cui molti giovani. In chiesa posso assistere alla funzione 80 persone così come previsto dalle disposizioni anti Covid. Hanno partecipato alla celebrazione della funzione don Corrado, don Desirè, don Armand, don Francesco e il diacono. Al termine della funzione religiosa gli amici di Luca hanno lasciato liberi in cielo dei palloncini bianchi. Sono oltre mille le persone che hanno voluto accompagnare Luca in questo suo ultimo viaggio terreno.
In tanti, in questi giorni di grande dolore, hanno voluto stare al fianco dei genitori, del fratello e dei nonni di Luca scomparso prematuramente a causa di un incidente stradale avvenuto lo scorso sabato in località Mogol a Brusasco.
La veglia in ricordo di Luca
Ieri sera, venerdì 21 gennaio 2022 invece si è svolta presso il polifunzionale, la veglia in ricordo di Luca. Numerose le persone intervenute: parenti e amici si sono ritrovati per un momento di raccoglimento in ricordo di questo ragazzo strappato alla vita troppo presto. L'amministrazione ha proclamato per ieri e oggi, due giorni di lutto cittadino.
L'omelia di don Corrado
Commozione durante la celebrazione della Santa Messa anche da parte di don Corrado che ha ricordato i sei lutti di giovani che hanno colpito Verrua da quando lui è in questa comunità.
"Credo che Luca non ci abbandonerà mai, perché ha vissuto con noi e ci ha amato. Mi ha fatto piangere, mi sono commosso, voglio bene a questi ragazzi, a questa gente, a questi miei parrocchiani. Non ho scritto nulla perchè in queste situazioni si deve parlare con il cuore. Mi sento non giusto, non adatto, ma mi sento un papà per tutti voi. Pregate anche per me" - queste le parole molto sentite di don Corrado.