monteu da po

«Addio Maranga mancherai molto»

Un uomo dall’animo buono

«Addio Maranga mancherai molto»
Pubblicato:

«Claudio è un altro pezzo di storia montuese che se ne va, un ragazzo prima, uno uomo poi che vedevi sempre, nelle feste, al bar, dove c'era socialità...c'era lui».

«Addio Maranga mancherai molto»

Con queste parole il sindaco di Monteu da Po Elisa Ghion ricorda Claudio Marangoni, un suo caro amico.
Lei gli dedica parole profonde in cui emerge la grande personalità di quest’uomo morto all’età di 60 anni nei giorni scorsi.

«Era fondamentalmente un buono, con le sue fragilità, i suoi problemi, la sua testardaggine. - Prosegue Ghion - A volte era difficile aiutarlo ma era invece più facile che lui aiutasse gli altri, soprattutto nei servizi di protezione civile che erano la sua passione. Aveva appena frequentato un corso antincendio e lo raccontava a tutti. Solo il 25 aprile era presente come Protezione Civile durante le manifestazioni a Lauriano e a Monteu da Po. Sul mobile della cucina aveva un foglietto con gli orari dei servizi pedibus per accompagnare i bimbi delle scuole. Mi auguro che ora viva nella pace, accanto ai genitori, e nella serenità. Mancherà a molti il Maranga».

Claudio è stato colpito da un malore che non gli ha lasciato scampo infatti venerdì scorso è stato ritrovato senza vita nella sua abitazione di corso Industria.

Claudio era una persona molto conosciuta sia in Collina dove era attivo nel volontariato che a Brandizzo dove aveva lavorato nella ditta Cem come carpentiere sino alla pensione raggiunta due anni fa.

Il ricordo

Era una persona benvoluta da tutti, un uomo di compagnia, dall’animo buono sempre pronto ad aiutare il prossimo. A testimonianza della grande stima nei confronti di Claudio sono i numerosi messaggi: «Saresti arrivato con il tuo sorriso, avremmo preparato insieme i pacchi alimentari della Caritas per le famiglie di Monteu e poi avresti caricato tutto in auto e avresti consegnato.
Grazie per quello che hai fatto in questi ultimi due anni con il Gruppo Caritas, per quello che hai saputo restituire che è stato molto di più di quello che abbiamo potuto offrirti».

Lutto

I funerali si sono svolti martedì 2 maggio nella chiesa« parrocchiale di Monteu da Po. Numerose le persone che si sono strette ai familiari: alla sorella Maria Grazia, al cognato Guido, alla figlioccia Valeria, ai nipoti Andrea, Marica e Sara e alle zie Milena e Giovanna.

Seguici sui nostri canali