Addio medico Provenzano il cordoglio dell'Asl

Addio medico Provenzano il cordoglio dell'Asl
Pubblicato:
Aggiornato:

L'addio medico Provenzano, si è spento ieri dopo una lunga malattia.

Addio medico Provenzano

Se n’è andato ieri, mercoledì 17 gennaio dopo una lunga malattia il dottor Giovanni Provenzano, medico di base a Rivarolo Canavese. Figura molto conosciuta e apprezzata dai cittadini. Esercitava la professione medica nello studio associato che si trova in piazza Chioratti a Rivarolo, ma ormai da qualche anno era stato costretto a sospendere l’attività lavorativa. Era stato Assessore durante la giunta Gaetano, era molto legato alla città.

Il ricordo della biblioteca Besso Marcheis

Il dottor Provenzano era molto legato alla biblioteca della città e al suo staff. Per questo motivo i responsabili hanno voluto dedicargli un pensiero e affidarlo ai social. “La Biblioteca civica di Rivarolo Canavese ricorda con grande affetto il dott. Giovanni Provenzano. Lo ricordiamo come Uomo garbato e indulgente, sempre, come Professionista generoso e responsabile. E ancora, come Assessore del Comune (dal 1998 – 2^ mandato della Giunta guidata da Edo Gaetano) ai Servizi Socio Assistenziali e poi allo Sport: cortese, sorridente, sensibile con tutti noi dipendenti e soprattutto con i cittadini. Infine lo ricordiamo come utente della Biblioteca: lettore attento e ricercato. E’ venuto a trovarci in Biblioteca, negli ultimi mesi della malattia; ci ha raccontato delle sue vicissitudini con pacatezza e con coraggio mostrando una saggia serenità d’animo: un esempio di vita, veramente straordinario. Ci mancherà. Un pensiero alla moglie e alle figlie”.

Il cordoglio dell'Asl To4

 

Il Direttore Generale dell’ASL TO4, dottor Lorenzo Ardissone, esprime “profondo cordoglio per la scomparsa di Giovanni Provenzano, medico di famiglia convenzionato con la nostra Azienda che ha esercitato la sua attività a Rivarolo fino allo scorso agosto” e ne ricorda “l’intenso impegno e il grande contributo che ha dato come componente dell’Ufficio di Coordinamento per le Attività Distrettuali (UCAD) del Distretto di Cuorgnè, come Referente dell’équipe dei medici di famiglia di Rivarolo e per la realizzazione dei progetti aziendali del Centro di Assistenza Primaria (CAP) di Castellamonte e della Casa della Salute di Rivarolo”.

Seguici sui nostri canali