Aeroporto Caselle, sorveglianza sanitaria per i passeggeri in arrivo dalla Cina
Il piano è partito ieri anche per Levaldigi
All’ aeroporto di Torino Caselle, è attiva da ieri, mercoledì 5 febbraio, la sorveglianza sanitaria per i passeggeri in arrivo dalla Cina. Come riporta Prima Canavese
Sorveglianza sanitaria per i passeggeri in arrivo dalla Cina
Da ieri anche in Piemonte è attiva la sorveglianza sanitaria negli aeroporti sui passeggeri in arrivo con tutti i voli internazionali, anche non diretti dalla Cina, agli aeroporti di Caselle e Levaldigi (CN).
La Regione Piemonte, sulla base delle indicazioni fornite dal Capo del Dipartimento della Protezione Civile e Commissario per l’emergenza Coronavirus, Angelo Borrelli, ha attivato la procedura.
Struttura complessa di Maxiemergenza
Il personale sanitario del 118 ha effettuato la misurazione della temperatura corporea dei passeggeri: sono circa 1000 le persone che sono state controllate con il termometro digitale frontale a raggi infrarossi.
Dal lunedì al venerdì la misurazione viene effettuata dal personale delle Associazioni di volontariato di ANPAS e Croce Rossa in convenzione con il Servizio 118, integrato al sabato e alla domenica dal personale sanitario del 118, a rotazione tra le Centrali, e della struttura complessa di Maxiemergenza del 118.
Il ringraziamento dell’assessore Icardi
L'assessore regionale alla Sanità del Piemonte Luigi Icardi ha visitato ieri sera l’aeroporto di Caselle, accompagnato dal direttore dell’aeroporto Lorenzo Gusman e dal vicedirettore Francesca Soncini. L’assessore ha visitato l’area off-limits dove avvengono i controlli, ringraziando il personale del Servizio 118 della Regione Piemonte e i volontari che se ne stanno occupando con grande efficienza e professionalità. In particolare, si è complimentato per l’organizzazione del servizio con i responsabili dell’aeroporto e il direttore del Dipartimento Emergenza Urgenza del Piemonte 118, Mario Raviolo.