Agricoltore travolto dalla piena, continuano le ricerche
Ancora nessuna notizia dell'uomo canavesano
Proseguono le ricerche di Gianni Canavera, agricoltore di 58 anni travolto giovedì 5 settembre 2024, mentre era alla guida di un trattore dall'Orco in piena nel territorio tra Feletto e Lusiglié. Come riportano i colleghi di PrimaIlCanavese.it
Agricoltore travolto dalla piena, si cerca nell'Orco a Chivasso
Erano le 19 di venerdì (6 settembre 2024) quando anche a Chivasso sono state avviate le ricerche di Gianni Canavera, agricoltore di 58 anni travolto giovedì 5 settembre, mentre era alla guida di un trattore dall'Orco in piena nel territorio tra Feletto e Lusiglié.
Le ricerche si sono concentrate sul tratto del torrente Orco che attraversa Chivasso.
L'allarme
A lanciare l'allarme è stato un uomo che stava percorrendo il torrente con il gommone e ha notato un corpo in acqua. Sul ponte dell'Orco a Chivasso sono presenti infatti l'elicottero del Vigili del Fuoco, i sommozzatori in attesa che arrivino i droni per perlustrare meglio la zona.
Alle 21 però le ricerche sono state sospese fino a all'indomani (sabato 7 settembre 2024) per la scarsa visibilità e di conseguenza la pericolosità delle operazioni.
Proseguono le ricerche
Le ricerche di Gianni Canavera sono riprese nella giornata di sabato 7 settembre sul territorio del Chivassese anche con il supporto dell'elicottero. Ma nulla.
Così oggi, domenica 8 settembre, il lavoro delle squadre dei vigili del fuoco è ripreso anche in Canavese, anche qui con l'elicottero Drago del reparto volo Piemonte.