AMBIENTE

Aiuole e bidoni sono discariche di cacche

C’è tanta inciviltà, escrementi in ogni angolo

Aiuole e bidoni sono discariche di cacche
Pubblicato:

Non c’è limite all’inciviltà dei proprietari di cani. Gli escrementi canini sui marciapiedi, nelle aiuole e lungo la strada sono purtroppo ormai diventata una triste realtà. Tant’è che l’amministrazione comunale è intervenuta in tal senso con un’ordinanza in cui viene sottolineata l’importanza del decoro urbano e le sanzioni in cui si incorre nei casi di inosservanza delle disposizioni.

Aiuole e bidoni sono discariche di cacche

Un’ordinanza che rimarca quella emessa alcuni anni fa in cui veniva introdotto l’obbligo di portare il proprio cane a spasso muniti di bottiglietta per pulire la strada dopo che il proprio cane aveva espletato i bisogni. E qui la situazione si era placata anche se non erano mancate le critiche da parte di coloro che venivano sanzionati.

Ma si sa che quando si fanno quando ci sono queste prese di posizione c’è sempre una parte scontenta...
Adesso però arrivano segnalazioni da parte di cittadini che trovano nei loro bidoni i sacchetti contenenti le deiezioni canine. Ovvero i cittadini posizionano il bidone fuori la sera prima del passaggio per la raccolta e le persone che al mattino portano il cane a passeggio invece di raggiungere il cestino posizionato lungo la strada o addirittura riportare il sacchetto a casa propria decidono di gettarlo nel primo bidone che trovano lungo la via. E poco importa se questo contiene organico, vetro o indifferenziato perchè la necessità dell’incivile supera tutto e così la differenziata va a farsi benedire e il malcapitato che ha esposto il bidone fuori seguendo le indicazioni di Seta rischia di essere richiamato o addirittura sanzionato per aver conferito in maniera scorretta i rifiuti. Non mancano poi coloro che a spasso decidono di gettare nelle aiuole delle case che incontrano lungo il loro percorso i sacchetti incriminati. Forse sarebbe il caso che i cagnolini portassero i loro padroni, non tutti eh, a lezione di civiltà...

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali