Al Comune un altro lascito: arrivano un alloggio e dei terreni

L'annuncio del vicesindaco di Rondissone Maurizio Martin, anche esecutore del testamento.

Al Comune un altro lascito: arrivano un alloggio e dei terreni
Pubblicato:
Aggiornato:

Al Comune un altro lascito: arrivano un alloggio e dei terreni. L'annuncio del vicesindaco di Rondissone Maurizio Martin, anche esecutore del testamento.

Al Comune un altro lascito

«Dopo due anni la nostra Amministrazione comunale riesce ad accettare l’eredità di Domenica Bosio». E’ con queste parole che il vicesindaco Maurizio Martin annuncia questo importante obiettivo.

Alloggio e terreni

«Bosio - continua il vicesindaco - è morta nel 2017 e ha lasciato al Comune di Rondissone un alloggio di via Paolina Bosio 95 e alcuni terreni agricoli. Da queste proprietà il Comune riceve delle somme di denaro in quanto sono affittate. Questi proventi dovranno essere destinati alla Casa di Riposo come previsto dal lasciato testamentario. Dunque saranno utilizzati per ridurre il mutuo che il Comune aveva realizzato per la sua costruzione. Naturalmente il suo nome comparirà nell’Albo della Vita presente al piano terra della struttura, albo al quale dobbiamo inserire un’altra benefattrice, cioè Domenica Monferrato».

Un'eredità a favore della Casa di Riposo

Infatti nel testamento olagrafo Bosio aveva precisato: «Lascio in donazione la casa di mia proprietà che si trova in via Paolina Bosio 95 e anche tutti i terreni di mia proprietà alla Casa di Riposo sita in via Marconi a Rondissone di proprietà del Comune di Rondissone».
Il valore catastale dei terreni ammonta a 52.426 euro, mentre il valore degli immobili è di 97.329 euro.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali