SANITA'

Al via il parto indolore all’ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato

«Una notizia importante per l’intero territorio, che conferma il nostro nosocomio come vera eccellenza».

Al via il parto indolore all’ospedale Santo Spirito  di Casale Monferrato
Pubblicato:
Aggiornato:

Al via il parto indolore all’ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato. Il sindaco Federico Riboldi: «Una notizia importante per l’intero territorio, che conferma il nostro nosocomio come vera eccellenza».

Al via il parto indolore all’ospedale

da PrimaAlessandria.it

Ora è ufficiale: all’ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato sarà attivato nelle prossime settimane il parto indolore, una tecnica fino ad oggi non ancora prevista e che permetterà di proporre questa particolare e richiesta tecnica anche sul nostro territorio.
A darne notizia il sindaco Federico Riboldi e il direttore sanitario dell’Asl AL Federico Nardi, che in questi mesi si sono prodigati per raggiungere l’importante risultato di oggi.

Un sindaco fiero

«Sono fiero di poter fare questo annuncio – ha sottolineato il sindaco Riboldi – perché abbiamo finalmente dato risposta a un problema pluridecennale del nostro territorio. L’impegno profuso per trovare una soluzione concreta ed efficace ha dato i suoi frutti: uno dei progetti più importanti su cui ho lavorato in questi mesi si è concretizzato rapidamente. Con il parto indolore ci confermiamo, anche in quest’ambito, un’eccellenza a livello territoriale; andando a completare un già eccellente reparto del nostro ospedale. La salvezza del nostro punto nascite, quindi, diventa un obiettivo più concreto: le partorienti di Casale e di tutto il territorio non saranno più costrette ad andare in altre strutture, perché qui al Santo Spirito potranno finalmente avere tutti i servizi».

Le parole dell'Asl

E il direttore sanitario dell’Asl AL, Federico Nardi, pone proprio l’accento sugli ultimi risultati ottenuti: «La direzione si sta spendendo per migliorare i servizi ai nostri cittadini, mettendo così i nostri professionisti nelle migliori condizioni per esprimere le loro eccellenze. Continuiamo sulla strada delle conferme di ciò di cui siamo già fieri, dei miglioramenti e della meritocrazia sempre al servizio della nostra popolazione! Spesso sopravvalutiamo altri dimenticandoci che le vere eccellenze le abbiamo già a disposizione!».
Ma le novità non sono finite: «Il nostro impegno per le mamme e i bimbi di Casale non è terminato – ha annunciato il sindaco Riboldi -, perché si sta avviando, guidata da Gaetano Giuffrè e Giacomo Bolognesi, una fondazione dedicata al Santo Spirito, che avrà come primo obiettivo la salvaguardia proprio del punto nascite e del reparto di ostetricia e ginecologia».

Il grazie di Riboldi

Per concludere Federico Riboldi ha voluto anche ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile l’attivazione del parto indolore: «Un grazie di cuore come sindaco di Casale Monferrato e come cittadino devo farlo al direttore Nardi e ai primari Piero Guido Grassano e Francesco Lemut, che hanno dimostrato una particolare sensibilità verso il nostro territorio e il nostro ospedale. Un ringraziamento particolare va anche alla Regione Piemonte, in particolare al presidente Alberto Cirio e all’assessore Luigi Icardi, per aver dimostrato da subito una  articolare attenzione alle esigenze e alle problematicità del nostro territorio».

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali