I vandali nei giorni scorsi avevano colpito l’albero di Natale posto davanti al municipio di Brandizzo. Lo sfogo del vicesindaco Marianna Fiume era stato molto duro: «Gesto che fa imbestialire». Marianna Fiume denuncia con forza il danneggiamento dell’addobbo davanti al Comune: «Vandalizzare un bene pubblico non è normale. Chi dice che in questo paese non si fa nulla, venga a dirmelo di persona».
Albero vandalizzato
Il duro attacco all‘albero di Natale aveva portato con sè indignazione e rabbia, ma per fortuna c’è un lieto fine in questa vicenda.
«L’albero di Natale che l’associazione commercianti aveva voluto donare alla comunità, posizionandolo davanti al Comune come simbolo di condivisione e festa, nella notte del 24 dicembre è stato, purtroppo, vandalizzato. . Dice Fiume – Oggi, però, al suo posto c’è un nuovo albero, segno che da un gesto sbagliato può nascere qualcosa di buono. Grazie al lavoro della Polizia Locale, gli autori del gesto sono stati individuati. Fin da subito hanno mostrato sincero pentimento, assumendosi la responsabilità di quanto accaduto e offrendo di rimediare al danno a proprie spese. Non solo: hanno anche chiesto di poter restituire qualcosa alla comunità, mettendo a disposizione il loro tempo. Il mio personale ringraziamento va a questi ragazzi e alle loro famiglie, per aver dimostrato maturità, rispetto e la volontà di trasformare un errore in un’occasione di crescita – conclude Marianna Fiume – Grazie, perché questo è il vero spirito di comunità».