Alla guida con un tasso alcolemico sei volte superiore al consentito: denunciato

L'uomo era anche senza patente e con la vettura priva di assicurazione.

Alla guida con un tasso alcolemico sei volte superiore al consentito: denunciato
Pubblicato:
Aggiornato:

Alla guida con un tasso alcolemico sei volte superiore al consentito: denunciato. L'uomo è stato fermato durante i controlli eseguiti nel weekend.

Tasso alcolemico e senza patente

E' stato fermato dai carabinieri della compagnia di Ivrea sulla Sp45 a Courgnè. L'uomo era alla guida della sua vettura quando, durante i controlli, ha evidenziato un tasso alcolemico sei volte e mezzo superiore al limite consentito. Inoltre è risultato sprovvisto di patente di guida, poiché revocata, e la sua auto, senza assicurazione, è stata sequestrata. E' solo uno dei quattro denunciati per guida in stato di ebbrezza durante il weekend.

I controlli

I militari, infatti, hanno intensificato i controlli volti a prevenire le stragi del sabato sera nel Canavese, sottoponendo all'accertamento dell’alcoltest decine di automobilisti. Da inizio anno i carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno segnalato 118 persone per guida in stato di ebbrezza e 5 persone per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Altre 120 persone sono state segnalate alla Prefettura di Torino per uso personale di sostanze stupefacenti.

I denunciati

Tre uomini, di età compresa tra i 30 ai 46 anni, hanno evidenziato un tasso alcolemico superiore al limite consentito e sono stati pertanto deferiti in stato di libertà alla Procura di Ivrea. A Sparone, invece, un 71enne si è invece rifiutato di sottoporsi all'accertamento con l’etilometro; per lui è quindi scattata una denuncia in stato di libertà e il sequestro dell’autovettura. A Chiaverano e a Ivrea un 18enne, controllato in sella a un ciclomotore in frazione Bienca, e un 41enne, al volante della sua auto in via Jervis, sono stati segnalati per uso personale di sostanze stupefacenti.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia!

 

Seguici sui nostri canali