Chivasso

Allagamenti, topi e "tombini" in via Togliatti: la replica dell'Atc

Sotto accusa anche i vandali che negli ultimi tempi hanno preso di mira l'area.

Allagamenti, topi e "tombini" in via Togliatti: la replica dell'Atc
Pubblicato:

Allagamenti, topi e "tombini" in via Togliatti: la replica dell'Atc.

Allagamenti, topi e "tombini" in via Togliatti: la replica dell'Atc

La scorsa settimana sono state numerose le segnalazioni per l'allagamento delle cantine di alcuni palazzi ATC di via Togliatti, a Chivasso, causato dalla rottura di un tubo dell'acquedotto. I residenti hanno anche puntato il dito sull'invasione di topi e sulla mancanza di alcuni tombino.

La replica dell'ATC

"Gli edifici di via Togliatti - scrive l'ATC - sono amministrati come condominio generale da uno studio di amministrazione privato così come due delle palazzine, di proprietà mista (inquilini/privati) mentre la terza, al civico 18 è abitata solo da inquilini e amministrata da Atc.

La segnalazione di perdita d’acqua è arrivata il 15 luglio e in giornata si è svolto il sopralluogo di una impresa specializzata che non è riuscita a localizzare la perdita. È stata così contattato il consorzio ACEA di Pinerolo che ha fissato un’ispezione per ricercare la perdita per martedì 21 luglio. Nel corso di questo intervento, è stato localizzato il punto preciso della perdita, all'interno del cortile comune in una parte di terrapieno in corrispondenza della nuova area giochi realizzata dal comune di Chivasso. La zona è stata così recintata e poiché si trattava di un intervento sulle parti comuni del condomino l’amministratore ha incaricato una ditta dei lavori. Comprendiamo il disagio e la preoccupazione dei residenti tuttavia si è intervenuti con la maggiore tempestività possibile".

La questione topi

"Per quanto riguarda i topi, sono programmati periodici interventi di deratizzazione e si è recentemente provveduto alla pulizia e sgombero di tutte le aree comuni interrate (ingombranti - mobili- spazzatura ecc…). Ricordiamo che per richiedere ulteriori interventi i residenti possono in qualunque momento inviare una raccolta firme di autorizzazione ad Atc, come prevede il regolamento".

Tombini e vandali

"Relativamente ai tombini senza chiusino verrà fatto a breve un sopralluogo di verifica e saranno riparati tempestivamente. Le parti comuni dello stabile sono state negli ultimi mesi purtroppo oggetto di frequenti casi di vandalismo (rottura di porte d'ingresso, illuminazione…)"

Seguici sui nostri canali