Allarme bomba al Pala Alpitour di Torino

A far scattare i controlli sarebbe stato un borsone.

Allarme bomba al Pala Alpitour di Torino
Pubblicato:
Aggiornato:

E' scattato l'allarme bomba al Pala Alpitour di Torino.

Allarme bomba

Un borsone abbandonato ha fatto scattare l'allarme bomba al Pala Alpitour di Torino dove si stanno svolgendo i mondiali di volley.

I fatti

Il borsone ha fatto quindi scattare l'allarme e sono stati messi in atto i protocolli di sicurezza previsti in questi casi.

L'intervento

Sul posto sono intervenuti gli artificieri che hanno anche fatto evacuare i locali. A quanto bare il borsone era stato dimenticato da un operatore.

I precedenti

Purtroppo non è la prima volta che in città si verificano episodi simili. Infatti, erano stati segnati allarmi bomba sia nella stazione di Porta Nuova che in piazza San Carlo. Quindi, dopo gli opportuni interventi e controlli da parte di professionisti si era potuto constatare che si trattava di un falso allarme. Nel primo caso si era trattato di un borsone sospetto mentre nel secondo di due pacchi abbandonati. Anche in questo caso è stato subito attuato il protocollo di sicurezza e la vicenda ha creato notevole preoccupazione. Infatti, in questi giorni l'impianto sportivo ospita i mondiali di volley quindi, i riflettori mondiali sono puntati proprio qui.

Potrebbe interessarti anche: Allarme bomba in stazione

Allarme bomba in piazza San Carlo a Torino

Seguici sui nostri canali