Allarme grondaie raffica di furti
Cresce la preoccupazione da parte dei cittadini.

Allarme grondaie raffica di furti a San Mauro.
Allarme grondaie
San Mauro continua ad essere nel mirino per i furti di grondaie. Gli ultimi casi proprio nei giorni scorsi, sempre nella zona della Pra Granda. Ormai la preoccupazione tra i residenti è davvero grande, anche perché gli episodi segnalati sul territorio sono numerosi.
L'appello del Controllo del Vicinato
Su Facebook anche il gruppo del Controllo del Vicinato ha lanciato un appello alla popolazione: "I ladri solitamente preparano il colpo con sopralluoghi del tipo passaggi ripetuti a bordo di un'auto oppure persone che a piedi controllano. Uno sguardo in più da parte di tutti ed una tempestiva segnalazione alle Forze dell'Ordine di movimenti sospetti, nel caso di auto vengono segnalati il tipo, il colore e la targa, faranno capire ai ladri che le zone della città non sono sguarnite".
La situazione
Diverse sono le zone della città che in queste settimane sono stati oggetto di furti di grondaie per il rame. L'area dell'Oltrepo sembra essere una delle più colpite, anche i ladri hanno agito anche a Sant'Anna Pescatori, in via Torino, e nella vicina Bertolla.