Segnalare ai Carabinieri

Allarme truffe: falsi tecnici si aggiravano per le case

I fatti risalgono al 3 ottobre, ma chi avesse ricevuto una visita lo segnali subito.

Allarme truffe: falsi tecnici si aggiravano per le case
Pubblicato:

Falsi tecnici dell'Enel si aggiravano per le abitazioni a Casalborgone. E' accaduto lo scorso lunedì 3 ottobre 2022.

Allarme truffe: falsi tecnici si aggiravano per le case

Non si ferma l'allarme truffe sul territorio. Ormai non è più possibile abbassare la guardia perchè i truffatori sono sempre in agguato con  nuovi stratagemmi.  Questa volta a preoccupare è stata la presenza di falsi tecnici dell'Enel sul territorio di Casalborgone nella giornata del 3 ottobre 2022.

Rivolgersi ai Carabinieri

Le persone che hanno ricevuto, presso la propria abitazione, la visita di questi truffatori o che comunque nutrono dei dubbi in merito a questa segnalazione posso rivolgersi presso i Carabinieri di Casalborgone. Purtroppo i casi di truffe sono sempre più numerosi.

I casi precedenti

Si è infatti passati dai falsi tecnici delle aziende di luce e gas a coloro che si spacciavano per dipendenti del Comune o ancora dell'Asl. In quest'ultimo caso poi la situazione era strettamente collegata alla situazione pandemica che si stava vivendo infatti, i falsi incaricati dell'Asl si recavano nelle abitazioni affermando di essere stati incaricati a svolgere la sanificazione dei locali. Insomma, le scuse per i truffatori sono molteplici ed è necessario non abbassare mai la guardia. Anzi, nel caso in cui ci si trovasse in situazione di pericolo o comunque scomode è necessario contattare le forze dell'ordine. Infatti, solo il tempestivo intervento delle forze dell'ordine potrà fermare i truffatori.

Seguici sui nostri canali