CIGLIANO

Allarme truffe, in paese girano falsi carabinieri

Il sindaco, che ha lanciato l'allarme, annuncia: "Situazione risolta degli uomini dell'Arma".

Allarme truffe, in paese girano falsi carabinieri
Cronaca Vercellese, 16 Gennaio 2021 ore 05:29

Allarme truffe, in paese girano falsi carabinieri: è questo l’allarme lanciato dal sindaco di Cigliano Diego Marchetti. I malviventi sono stati fermati.

Allarme truffe, in paese girano falsi carabinieri

Il primo cittadino del Comune di Cigliano, Diego Marchetti annuncia che sul territorio vercellese (principalmente a Borgo d’Ale) sono presenti dei finti carabinieri che viaggiano una Audi grigia.

Lo stesso sindaco, appena ha ricevuto la segnalazione, l’ha girata ai carabinieri del Comando di Cigliano. Inoltre, Marchetti ha ricordato di segnare sempre le situazioni anomale alle forze dell’ordine per non cadere della trappola.

Malviventi fermati

E poche ore dopo aver lanciato l’allarme, è sempre il primo cittadino che annuncia che i finti carabinieri sono stati fermati:

A tutti i ciglianesi e ai paesi limitrofi: la situazione che vi ho segnalato dei presunti carabinieri che giravano per le nostre zone nel tentativo di truffare soprattutto gli anziani è stata brillantemente risolta dai VERI Carabinieri della locale Stazione di Cigliano comandata dal Maresciallo Renna. A tutti loro il mio applauso e sincero ringraziamento per il lavoro svolto a salvaguardia dei nostri cittadini.
Grazie a tutti voi.

Tanti i casi

Nei giorni scorsi abbiamo avuto la sfortuna di raccontare la truffa che ha visto due anziani cadere nell’inganno di una persona che, spacciandosi per operatore autorizzato dal Comune, ha suonato alla loro porta volendoli sottoporre a tampone

LEGGI ANCHE: Truffa del tampone a Crescentino, l’allarme del sindaco

Intanto, il Codacons nei giorni scorsi ha messo in guarda la cittadinanza anche sulla truffa legata al vaccino Covid19.

LEGGI ANCHE: Truffa dei vaccini Covid, Codacons: “Non sono previsti a domicilio”

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli