Allerta neve ma il vero pericolo è il ghiaccio
Allerta neve già nelle prossime ore ma il vero pericolo è il ghiaccio. Primi fiocchi dalla notte di mercoledì 28.
Allerta neve
C'è allerta neve già nelle prossime ore ma il vero pericolo è il ghiaccio. Dalla nottata di oggi, mercoledì 28 febbraio ci troveremo davanti a quella che è già stata battezzata come “big snow”.
Le previsioni
I primi fiocchi scenderanno già nella nottata, quando, per via delle temperature sotto lo zero, potrebbero crearsi patine di ghiaccio sulle strade, quindi cautela se vi dovete muovere nelle ore notturne o della prima mattina. La nevicata continuerà con neve debole per tutta la mattinata. Al pomeriggio coperto. Venerdì, 2 marzo mattina ripresa delle nevicate deboli, nel pomeriggio nevischio. Sabato dovrebbe cadere più neve con intensità moderata alla mattina, nevischio nel pomeriggio. A seguire cielo coperto e variabile, con piogge e pure rovesci nella giornata di domenica. Situazione prevista fino a tutto martedì 6 marzo.
Il gelo
Ma a preoccupare maggiormente sono le basse temperature. Infatti la colonnina di mercurio scenderà sotto lo zero e le strade potrebbero essere quindi ghiacciate. Evidente quindi il pericolo per i pedoni e le auto. E' raccomandata la massima attenzione.