Alluvione, Casalborgone e San Sebastiano sono senz'acqua
Il maltempo ha isolato alcune comunità

Le conseguenze della forte ondata di maltempo che ha colpito la Collina del Chivassese tra mercoledì 16 e giovedì 17 aprile 2025 si fanno sentire a Casalborgone e a San Sebastiano da Po.
Alluvione, Casalborgone e San Sebastiano sono senz'acqua
L'alluvione ha causato una frana in località Bricco Dolce (San Sebastiano da Po), con la conseguente interruzione della condotta idrica principale.
La comunicazione ufficiale del Comune di Casalborgone evidenzia la gravità della situazione, sottolineando l'impegno dei tecnici SMAT, attivamente al lavoro giorno e notte per realizzare una linea alternativa. Tuttavia, al momento, non si hanno tempistiche certe per il ripristino del servizio.
La mancanza d'acqua sta creando notevoli disagi alla popolazione di Casalborgone e a San Sebastiano da Po, già provate dalle frane che hanno interessato diverse aree del territorio.
La cisterna
Per far fronte all'emergenza, il Comune di Casalborgone ha predisposto il riempimento della cisterna situata in Piazza Bruna, al fine di garantire un approvvigionamento idrico di base per la cittadinanza.