Alluvione, i lavoratori Luxottica aiutano le vittime di Lauriano
Hanno spalato il fango, hanno provveduto a caricare e trasportare i beni distrutti in discarica

La generosità e lo spirito di solidarietà dei lavoratori Luxottica è immensa. E oggi, sabato 19 aprile 2025, sono accorsi per aiutare la popolazione di Lauriano.
I lavoratori Luxottica aiutano le vittime di Lauriano
La popolazione di Lauriano, duramente colpita dall'alluvione, è stata aiutata anche dei lavoratori di Luxottica, l'azienda che ha uno stabilimento in paese. Su iniziativa di un delegato sindacale, un gruppo di lavoratori si è prontamente organizzato per aiutare i laurianesi. Sono numerosi dipendenti provenienti da Chivasso e da altre località limitrofe che hanno indossato gli stivali e hanno lavorato tutto il giorno.
L'intervento
I lavoratori Luxottica si sono recati sui luoghi del disastro con un forte desiderio di offrire un aiuto. Giunti a destinazione, si sono divisi in due squadre operative, dimostrando un'organizzazione efficiente e una grande determinazione.
Una squadra si è dedicata con impegno a spalare fango e detriti dalle abitazioni, liberando gli spazi e rimuovendo ciò che l'acqua aveva irrimediabilmente danneggiato. L'altra squadra, munita di una Jeep e di un traino, ha provveduto a caricare e trasportare i beni distrutti dall'alluvione, tra cui mobili ed elettrodomestici, alleviando così il peso fisico ed emotivo sulle famiglie colpite.





