Alpinista morto sul Monviso, recuperata la salma

Mentre i soccorritori recuperavano un escursionista hanno visto un corpo precipitare nel vuoto.

Alpinista morto sul Monviso, recuperata la salma
Pubblicato:

Ennesimo caso di alpinista morto in montagna, è precipitato nel vuoto.

Alpinista morto

Aumenta il numero di vittime tra gli alpinisti e gli appassionati di montagna che si avventurano sulle cime dell'arco alpino. L'ultima vittima, non ancora identificata, è stata recuperata nella serata di ieri da un'equipe di specialisti del Soccorso Alpino. Nelle ultime ore, infatti, le condizioni meteo hanno messo a dura prova le capacità dei soccorritori.

Il dramma

Nella mattinata di ieri, proprio mentre i soccorritori terminavano il recupero di un alpinista sulla cima del Monviso, hanno visto precipitare un corpo dall'alto. L'eliambulanza è quindi tornata a sorvolare l'area per intercettare il punto di caduta del corpo. Purtroppo, però, le condizioni meteo avverse hanno impedito di procedere subito alle operazioni di soccorso. E' stata quindi una guida alpina, già volontario del soccorso alpino, a calarsi in prossimità del corpo che appariva già senza vita.

La spedizione di recupero

Soltanto nella serata di ieri lo staff tecnico dell'elicottero 118 di Cuneo-Levaldigi è riuscito a raggiungere e a recuperare la salma dell'uomo precipitato nel vuoto. Il corpo è stato quindi consegnato ai carabinieri per le procedure di riconoscimento della vittima dell'ennesimo incidente in montagna.

Seguici sui nostri canali