Alpinista precipita e muore in Canavese

L’incidente è avvenuto sul Becco della Tribolazione.

Alpinista precipita e muore in Canavese
Torino, 21 Ottobre 2018 ore 13:47

Alpinista precipita e muore in Canavese.

Alpinista precipita e muore

Un alpinista di 29 anni residente a Reano, nel torinese, è deceduto questa mattina dopo essere precipitato dalla parete del Becco Meridionale della Tribolazione nel vallone di Piantonetto, comune di Locana, in Canavese.

L’allarme

L’allarme è stato lanciato da un’altra cordata in zona che ha udito i richiami del compagno di cordata della vittima. Il recupero della salma effettuato dal tecnico del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese a bordo dell’eliambulanza 118. È  avvenuto in condizioni molto difficoltose a causa del forte vento che creava turbolenze intorno alla montagna.

C’e un superstite

In seguito non è stato possibile soccorrere l’alpinista superstite per il peggioramento delle condizioni meteorologiche. Ma la cordata che aveva attivato i soccorsi lo ha raggiunto e accompagnato in sicurezza a valle.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei