Amazon Torrazza sostiene i piccoli pazienti affetti da tumore e le famiglie

Lo fa con la giornata Amazon Goes Gold.

Amazon Torrazza sostiene i piccoli pazienti affetti da tumore e le famiglie
Pubblicato:
Aggiornato:

Amazon Torrazza sostiene i piccoli pazienti affetti da tumore e le famiglie. Lo fa con la giornata Amazon Goes Gold.

Amazon Torrazza sostiene i piccoli pazienti affetti da tumore e le famiglie

Per il secondo anno consecutivo Amazon lancia in Italia Amazon Goes Gold, l’iniziativa a sostegno dei piccoli pazienti affetti da tumore che l’azienda porta avanti a livello globale a settembre, mese dedicato alla sensibilizzazione sul tema del cancro in età infantile. Nel nuovo centro di distribuzione di Torrazza Piemonte oggi, giovedì 19 settembre, l’azienda ha ospitato CasaOz, onlus torinese che accoglie e sostiene bambini che affrontano la malattia, qualsiasi essa sia, e le loro famiglie. Alla presenza dell’assessore alla sanità della Regione Piemonte, Luigi Genesio Icardi e di Luciana Littizzetto, da anni volto delle campagne a sostegno della onlus, i membri del comitato locale Amazon nella Comunità, composto da 15 dipendenti, hanno consegnato in dono alla presidente Enrica Baricco e allo staff di CasaOz articoli e attrezzature acquistati dalla stessa onlus
tramite wishlist su Amazon.it.

660E3E43-B05E-4D63-B483-77DD24DBF3CD
Foto 1 di 2
7A57040D-309F-4A58-94DF-86B449550B9F
Foto 2 di 2

Saranno utilizzati da CasaOz

I prodotti donati saranno utilizzati da CasaOz per attivare nuovi laboratori e ampliare quelli già esistenti, per rendere gli ambienti sempre più funzionali all’accoglienza e alla “quotidianità che cura” e per contribuire a implementare il progetto di formazione professionale e inserimento  lavorativo di giovani con disabilità o patologie invalidanti a MagazziniOz.

Il commento di Enrica Baricco, Presidente di CasaOz

“Da oltre 12 anni CasaOz aiuta le famiglie ad affrontare uno dei momenti più difficili e indesiderati della vita: la malattia di un figlio. Per sostenere le nostre attività, è importante costruire ponti tra mondo del profit e del no profit perché collaborazioni con le aziende sul territorio, come in questo caso con Amazon, sono indispensabili”

Coinvolti anche i ragazzi ospiti

La giornata è proseguita con il coinvolgimento dei ragazzi ospitati da CasaOz in un laboratorio tecnologico incentrato sull’utilizzo di mBot, un piccolo robot su due ruote: i giovani, seguiti da educatori scientifici, si sono cimentati nel montaggio e nella programmazione del robot,  avvicinandosi alla robotica e alla tecnologia in modo creativo e divertente. A seguito del laboratorio i ragazzi con le loro famiglie hanno potuto visitare il centro di distribuzione di Torrazza, il secondo sito dotato di tecnologia Amazon Robotics.

Le parole dell'ospite

A nome della Onlus, Luciana Littizzetto ha commentato così il gesto di Amazon a sostegno di CasaOz:

“Non è vero che non si può fare. Non è vero che tanto non cambia nulla. Ogni movimento di cuore cambia. Magari non subito, forse non completamente, ma è sempre una cosa buona. Gli abbracci hanno tante forme. Come quello che oggi Amazon ha dato a Casa Oz”.

Altri aiuti

Oltre alla donazione a favore di CasaOz, nelle prossime settimane ciascuna delle sedi del network logistico di Amazon in Italia contribuirà a sostenere strutture sanitarie e associazioni, situate e operanti nello stesso territorio, che si occupano di fornire cure e supporto ai bambini affetti  da tumore. Sempre nell’ambito del progetto Amazon Goes Gold, i dipendenti di Amazon in Italia si sono recati oggi al lavoro indossando il pigiama per manifestare la propria vicinanza alle famiglie e ai piccoli pazienti che passano le loro giornate nelle camere degli ospedali. La sede che  gegistrerà il maggiore coinvolgimento nell’iniziativa sarà premiata con la somma di €45.000 che saranno donati interamente all’ospedale pediatrico individuato dai dipendenti del sito vincitore. Presso due dei quattro centri di distribuzione Amazon in Italia – Castel San Giovanni e Passo Corese (RI) – si terranno inoltre speciali visite guidate nel magazzino aperte a tutti. Per ogni persona che si presenterà al tour vestita in pigiama, Amazon donerà una quota pari a €5 rispettivamente all’Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica – AGEOP presso il Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna e all’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali