A VEROLENGO

Anziana donna trovata in casa sommersa dai rifiuti, cani e gatti

E' successo lunedì sera quando i sanitari sono entrati nella sua abitazione.

Anziana donna trovata in casa sommersa dai rifiuti, cani e gatti
Pubblicato:
Aggiornato:

Anziana donna trovata in casa sommersa dai rifiuti, cani e gatti. E' successo lunedì sera quando i sanitari sono entrati nella sua abitazione di Verolengo.

Anziana donna trovate in casa sommersa dai rifiuti, cani e gatti

E’ la serata di lunedì 15 giugno quando al 112 arriva una richiesta di soccorso da un’abitazione di Verolengo. Una donna, infatti, ha chiesto di far intervenire un’ambulanza del 118 perché suo marito si stava male. Immediato l’arrivo dei sanitari che hanno subito preso in carica l’uomo. Mentre stavano cercando di salvare la vita al marito della signora, quest’ultima ha segnalato che in casa c’era anche l’anziana suocera e che anche lei aveva dei problemi di salute. Così i medici hanno deciso di visitare anche l’anziana per valutare le sue condizioni di salute. La nuora li ha condotti sino alla porta di ingresso dell’alloggio. Una volta aperta la porta però i sanitari hanno dovuto chiedere l’intervento dei vigili del fuoco perché si sono trovati una situazione inaccettabile. All’interno, infatti, hanno trovato l’anziana donna sommersa non solo dai cani e gatti che vivono con lei ma anche da una mole di rifiuti ed escrementi di questi animali. A quel punto, i vigili del fuoco, con indosso le tute di protezione e tutti i Dpi, hanno fatto accesso alla stanza e si sono presi cura dell’anziana che è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale civico di Chivasso.

L'intervento del sindaco

Una situazione veramente allucinante che ha spinto le squadre intervenute a produrre una relazione che sarà inviata al sindaco Luigi Borasio oltre agli altri organi di competenza.
«E’ una situazione di cui ero venuto a conoscenza molti anni fa - spiega Borasio - So che era stata sporta anche una segnalazione agli organi competenti in passato.
Quando riceverò la segnalazione da parte dei vigili del fuoco procederò secondo la prassi. Sicuramente informerò gli assistenti sociali delle condizioni in cui vive la donna e poi cercherò di comprendere se potrò agire anche in altri modi».
Sul posto anche i carabinieri.

Seguici sui nostri canali