MONTEU DA PO

Anziana esce e le svaligiano l’abitazione

L’amministrazione invita a tenere alta la guardia e a segnalare

Anziana esce e le svaligiano l’abitazione
Pubblicato:

Esce per fare la spesa ed al ritorno trova la casa svaligiata. Questo quello che è accaduto ad una signora quasi novantenne vittima di un furto nella sua casa a Monteu da Po.

Anziana esce e le svaligiano l’abitazione

«E’ successo venerdì mattina - racconta il sindaco Elisa Ghion- Solitamente l’anziana va a fare la spesa in compagnia di un’amica e rientra dopo un paio di ore. Forse, i ladri l’avevano già tenuto d’occhio per sapere quella sua abitudine. Al ritorno, ha trovato la porta dell’ingresso spaccata e la casa messa in grande disordine. E’ più il danno e lo spavento che non quello che è stato preso: praticamente nulla. Alcuni residenti hanno poi raccontato di aver visto tre ragazzi coperti dalle mascherine chirurgiche che, dopo aver scavalcato delle mura ed un cancello, sono scappati in macchina».

L’anziana qualche mese fa aveva già fatto un incontro sospetto.

«La donna- riferisce il sindaco Ghion- aveva incontrato delle persone che, con la scusa di cercare un cane che si era perso, le avevano chiesto se era sola. Dopo aver ricevuto la risposta affermativa se ne erano andate. Forse, si trattava delle stesse persone che l’hanno derubata».

oprattutto in questo periodo estivo bisogna fare attenzione.

«Avvisate subito i Carabinieri quando vedete in giro auto sospette» conclude Ghion.

Seguici sui nostri canali