Anziana truffata, le hanno rubato tutti i gioielli

Ma i poliziotti sono riusciti ad individuarli ed arrestarli. 

Anziana truffata, le hanno rubato tutti i gioielli
Pubblicato:

Anziana truffata, le hanno rubato tutti i gioielli. E' accaduto a Torino ma i poliziotti sono riusciti ad individuarli ed arrestarli.

Anziana truffata

Qualche giorno fa sono stati arrestati 3 cittadini italiani, 2 uomini e una donna, bloccati proprio mentre consumavano l’ennesima truffa ai danni di una inerme persona anziana, riuscendo, con un collaudato stratagemma, a sottrarle tutti i preziosi che aveva in casa. I tre erano soliti carpire la fiducia delle vittime fingendosi, di volta in volta: persone appartenenti alla loro parrocchia, delegati della banca o delle poste incaricati di cambiare il bancomat ed il relativo Pin, rappresentanti di aziende telefoniche, del gas o dell’energia elettrica, giunti a domicilio per comunicare agli utenti la possibilità di ricevere dei rimborsi di natura economica. I criminali, sempre ben vestiti, per evitare di essere riconosciuti, si avvalevano anche dell’utilizzo di parrucche e variavano spesso le autovetture con cui si spostavano per compiere le truffe.

Progetto Medusa

Nell’ambito del Progetto Medusa a partire dallo scorso anno sono state arrestate 17 persone; 10 i soggetti denunciati. I reati tentati e/o consumati sono stati circa 570. Da inizio anno gli eventi sono 78. Le truffe e i furti ai danni di anziani hanno interessato con maggior incidenze il quartiere Mirafiori.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali