Anziani agguerriti contro le truffe

Partito un ciclo di conferenze.

Anziani agguerriti contro le truffe
Pubblicato:

Anziani agguerriti contro le truffe, un ciclo di incontri a Settimo con le Forze dell'ordine.

Anziani agguerriti

Gli anziani sono considerati l’«anello debole» della nostra società. Sempre di più negli ultimi anni, sono nel mirino dei malviventi e dei loro propri raggiri. E’ proprio per questo motivo che la società La Villa, che a Settimo gestisce la struttura delle Cinque Torri, ha deciso di rinnovare il ciclo di incontri organizzato insieme alle Forze dell’Ordine del territorio, per insegnare loro come difendersi da ogni tentativo, più o meno maldestro, di truffa.

La partecipazione

Dopo il grande successo degli eventi realizzati nel 2016, riparte la campagna di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani insieme ai militari dell’Arma della Tenenza di via Regio Parco a Settimo. La presenza dell’Arma dei carabinieri, anche quest’anno, sarà di fondamentale importanza per riuscire a sensibilizzare gli anziani sul tema delle truffe. «In particolare - spiega in una nota La Villa Spa-, sarà proprio la presenza del Comandante, presso la sala polivalente della struttura, a definire al meglio e conpraticità tutti quegli “escamotage” e i livelli di guardia per difendersi al meglio».

Gli eventi

La partecipazione agli eventi ,iniziati lo scorso 18 gennaio, proseguiranno fino al 24 a cadenza mensile. Sarà aperta non solo agli ospiti della Rsa e ai loro familiari, ma anche all’intera cittadinanza. Per informazioni basterà chiamare il numero 011-8954200. La sede degli eventi sarà quella di via Alessandria 12, ingresso delle Cinque Torri di Settimo, nel cuore del Villaggio Fiat. I prossimi appuntamenti sono fissati per il 22 febbraio, il 22 marzo, il 19 aprile, e il 24 maggio. L’inizio dell’incontro
è previsto alle 16.

Seguici sui nostri canali