MONTANARO

Aprono un garage e rubano monopattino e caricatore

La segnalazione da parte della proprietaria Erika, preoccupata per la situazione

Aprono un garage e rubano monopattino e caricatore
Pubblicato:

Ennesimo furto a Montanaro. Ignoti, la scorsa settimana, si sono introdotti di notte nel garage di un’abitazione di via Garibaldi per poi rubare un monopattino elettrico del valore di qualche centinaia di euro.

Aprono un garage e rubano monopattino e caricatore

«Non abbiamo più parole - racconta Erika - per questi episodi che accadono troppo spesso. Si pensa che in un paese così piccolo dove bene o male ci si conosce tutti certe cose non possano capitare ed invece capitano. I ladri hanno aperto il nostro garage non rompendo il nottolino della porta e si sono portati via il monopattino, insieme al suo carica batterie che era vicino ed il borsello attaccato. Poi, hanno richiuso il garage. Abbiamo fatto denuncia ai Carabinieri di Montanaro».

Emergenza furti

Soltanto la scorsa settimana era avvenuto un furto in zona Pogliani. Gli abitanti adesso hanno paura e chiedono sicurezza in paese. «Intendiamo ampliare il sistema di videosorveglianza in paese per permettere alle forze dell’ordine di individuare i responsabili di tali reati - riferisce il vicesindaco Paolo Minetti - La nostra intenzione è quella di mettere telecamere all’ingresso e all’uscita di Montanaro per identificare i veicoli sospetti che transitano in paese. Nei piccoli centri abitati i forestieri vengono subito notati e ci sono poche vie di accesso che i malintenzionati sono costretti a percorrere. Pertanto, chi vede movimenti sospetti non deve esitare a segna larlo. Tante volte sono proprio le segnalazioni dei vicini di casa che costituiscono un ottimo accorgimento di prevenzione. Non mancano poi i controlli della polizia municipale che però non coprono le fasce orarie notturne».

Ma, quale sarà la ragione di questa nuova ondata di furti? «Siamo in un periodo di feste- risponde Minetti- Quindi, i ladri approfittano delle molte partenze per agire indisturbati, poichè spesso le abitazioni restano vuote. Scrivere sui social network che non si è partiti per le ferie e postare foto delle vacanze può essere controproducente, diventando una fonte di informazione per i malintenzionati che vengono a capire che la casa è vuota».

Seguici sui nostri canali