il caso

Arrestata la donna ricercata perchè voleva uccidere l'ex-marito

In manette anche il fidanzato che coltivava marijuana in casa.

Arrestata la donna ricercata perchè voleva uccidere l'ex-marito
Pubblicato:

Una donna biellese ricercata dalla giustizia, è stata trovata nel Vercellese. Martedì scorso la Polizia di Stato ha eseguito due ordini di carcerazione emessi dalla Procura della Repubblica di Vercelli nei confronti di un uomo e di una donna. Come riporta LaProvinciadiBiella.it.

Donna ricercata

Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Vercelli, a seguito di un ordine di carcerazione emesso nei confronti della donna, condannata in via definitiva a 6 mesi di reclusione per i reati di lesioni e minacce, hanno iniziato una serrata attività di indagine finalizzata a localizzarla.
Dopo alcune ricerche, la donna, che da tempo aveva fatto perdere le proprie tracce, è stata individuata all’interno di un casolare di Borgo Vercelli.

Il blitz

All’interno del medesimo casolare, era nascosto un uomo, di nazionalità marocchina, che nel dicembre dello scorso anno era stato condannato in via definitiva alla pena di 4 anni e 5 mesi di reclusione, oltre che alla multa di 10mila euro, per una serie innumerevoli di reati posti in essere dal 2013 al 2019. Fatta irruzione nel casolare, gli agenti effettivamente hanno rintracciato e bloccato la donna e l’uomo, un cinquantaduenne irregolare sul territorio nazionale, fidanzati da diverso tempo.

I precedenti della donna

La donna era stata condannata per la detenzione di sostanze stupefacenti. Poi aveva percosso il vicino di casa dopo mesi di ingiurie.  E si era anche  era responsabile di una serie di violenze nei confronti dell’ex marito, culminate in un episodio in cui era arrivata a ferirlo con un oggetto contundente lanciatogli in fronte e a minacciare di ucciderlo con un coltello alla presenza dei figli.

Seguici sui nostri canali