Arrestato ed accusato di tentato omicidio un Italiano in Svizzera

E' stato accusato di tentato omicidio un italiano in Svizzera dopo aver mandato la moglie in ospedale
Accusato di tentato omicidio
Il magistrato ha richiesto un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per l'italiano arrestato in Svizzera dopo aver mandato la moglie in ospedale. La picchiava e le provocava ferite significative che richiedevano il ricovero. L'uomo, 33enne cittadino italiano domiciliato ad Arzo, quartiere del comune svizzero di Mendrisio, è stato arrestato lo scorso 11 aprile ed accusato di tentato omicidio.
L'aggressione
La donna sarebbe stata aggredita nel corso di una discussione nell'appartamento del Canton Ticino. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di tentato omicidio, vie di fatto, lesioni gravi, lesioni semplici, coazione ed esposizione a pericolo della vita altrui. La misura restrittiva della libertà nel frattempo è stata confermata dal giudice dei provvedimenti coercitivi.
Violenza sulle donne
Si tratta quindi dell'ennesimo caso di violenza sulle donne, un fenomeno preoccupante, dalle sfumature varie e complesse, che si sta purtroppo espandendo a macchia d'olio in tantissime case. Questa è una storia che si incastra in uno scenario già ricco di episodi simili, e che traccia una tendenza molto chiara. Sono tantissimi gli sportelli di ascolto dedicati alle donne vittime di violenza ed altrettanti i volontari pronti ad aiutare. Episodi come questo non si verificano da un giorno all'altro, spesso si tratta di una situazione evolutasi nel tempo e che può essere controllata se si interviene in tempo.