Arrestato passeur: trasportava nove cittadini pakistani

Il ragazzo avrebbe accompagnato in Francia gli stranieri dietro una cospicua ricompensa.

Arrestato passeur: trasportava nove cittadini pakistani
Pubblicato:

Arrestato passeur: trasportava nove cittadini pakistani.

Arrestato passeur

E' stato arrestato con l'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Un ragazzo di 22 anni è infatti finito nei guai. A incastrarlo, il personale della Polizia Stradale, Sottosezione di Torino.

La vicenda

La sera del 6 luglio, l’uomo, alla guida di un’auto station wagon, è stato fermato nell'area di servizio di Rivoli Nord, dopo un breve inseguimento iniziato alla Barriera autostradale di Bruere. All'interno dell'auto, infatti, erano presenti nove cittadini pakistani: tre di essi sdraiati nel bagagliaio, cinque stretti nei sedili posteriori e uno seduto sul sedile anteriore destro.

L'identificazione

I cittadini stranieri sono stati quindi accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione della Questura per completare l'identificazione. Per tutti e nove, comunque, sono state avviate le procedure per l’espulsione dal territorio nazionale. Il 22enne alla guida del mezzo, invece, ha dichiarato di effettuare il viaggio da Torino alla Francia per conto di una persona che, dietro alla promessa di un compenso, gli aveva indicato il percorso da seguire. Per il giovane sono scattate, pertanto, le manette per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina per profitto.

Seguici sui nostri canali