Arrestato per rapina viene riconosciuto come autore di più furti

A smascherarlo è stato l'obbligo di firma.

Arrestato per rapina viene riconosciuto come autore di più furti
Pubblicato:

Arrestato per rapina viene riconosciuto come autore di più furti, smascherato dall'obbligo di firma.

Arrestato per rapina

Lo scorso venerdì un italiano di 63 anni con precedenti di polizia è stato arrestato dagli agenti della Squadra Volante della Questura per rapina. Transitando in corso Galileo Ferraris, i poliziotti hanno visto due persone discutere nei pressi di un’autovettura e uno dei due spintonare l’altro e darsi alla fuga.

Gli accertamenti

Dopo aver fermato le due persone, gli agenti hanno accertato che l’uomo che aveva ricevuto la spinta aveva colto sul fatto il sessantatreenne mentre rovistava all'interno dell’auto aziendale della società per la quale lavorava. Nel corso della perquisizione, poi, l'uomo era stato trovato in possesso di diversi telecomandi atti ad aprire cancelli. La vicenda, però, non si è chiusa qui. Nei giorni successivi, infatti, l’uomo è stato scarcerato, con l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria come misura cautelare a carico.

Obbligo di firma

L’uomo si è presentato al Commissariato San Secondo per l’obbligo di firma. I poliziotti lo hanno riconosciuto come il possibile autore di due furti su auto avvenuti in corso IV novembre. Gli agenti erano in possesso di alcune foto estrapolate da un filmato registrato da una telecamera di sorveglianza che lo immortalavano nelle vicinanze del luogo del reato.

Seguici sui nostri canali