Aspettando CioccolaTò: una tre giorni dedicata al miglior cioccolato del Piemonte

Una dolce anticipazione della manifestazione autunnale

Aspettando CioccolaTò: una tre giorni dedicata al miglior cioccolato del Piemonte
Pubblicato:
Aggiornato:

Una dolce anticipazione della manifestazione autunnale

Inaugurerà venerdì prossimo, 24 marzo, e invaderà le vie del centro di Torino (nel tratto tra via Giolitti e piazza Carlo Alberto) con il migliore cioccolato del territorio. Si tratta della manifestazione Aspettando Cioccolatò un’anteprima del nuovo format CioccolaTò, organizzata da Città di Torino e Camera di commercio di Torino con la collaborazione delle Associazioni di categoria dell’artigianato e del commercio.

Venerdì 24 marzo, alle ore 12, è previsto il taglio del nastro alla presenza della Sindaca Chiara Appendino e del Presidente della Camera di commercio di Torino Vincenzo Ilotte.
Il bando, lanciato con l’intento di promuovere e valorizzare l’eccellenza del territorio nella produzione di cioccolato, pasticceria, gelateria e bevande al cioccolato, ha portato alla partecipazione di numerosi produttori, molti provenienti anche dai nostri comuni, e undici Maestri del Gusto di Torino e provincia.

La tre giorni, imperdibile per golosi e buongustai, è dedicata al ‘cibo degli dei’, italiano e internazionale, ma con un occhio di riguardo rivolto alle produzioni della regione Piemonte, vero e proprio fiore all’occhiello dell’industria dolciaria italiana. Obiettivo dell’Anteprima golosa di CioccolaTò 2017 è valorizzare il meglio di tutta la produzione dolciaria mantenendo però una particolare attenzione all’artigianato nostrano, da sempre motivo di orgoglio. I cioccolatieri presenti nel centro torinese sapranno stupire il pubblico con sapori inconsueti e irresistibili dando vita a una piccola ‘dolce preview’ in attesa dell’atteso evento autunnale.

La manifestazione Aspettando Cioccolatò sarà aperta al pubblico con i seguenti orari: venerdì 24 marzo, dalle 10.30 alle 22.00; sabato 25 marzo, dalle 10.00 alle 23.00; domenica 26 marzo, dalle 10.00 alle 20.00

Seguici sui nostri canali