Cronaca

Assicurazione intestata a persona inesistente

Assicurazione intestata a persona inesistente
Cronaca Vercellese, 16 Dicembre 2017 ore 19:05

Un'assicurazione intestata ad una persona che in realtà non esisteva.

Assicurazione intestata a persona inesistente, la vicenda

Assicurazione intestata ad una persona inesistente. E' questa la situazione surreale che ha visto suo malgrado protagonista un assicuratore di Trino. L'uomo infatti era stato contattato per la stipula di un'assicurazione dell'auto. Le due persone che lo avevano contattato avevano fornito le generalità. Si trattava dei dati di una persona residente a Lignana. Poi avevano prodotto una falsa documentazione.

La svolta

L'agente assicurativo quindi insospettito dell'autenticità dei documenti ha contattato i carabinieri. L'assicuratore aveva poi consegnato ai militari anche la documentazione.

Le indagini

Con i relativi documenti in mano i Carabinieri hanno così avviato un'inchiesta. Hanno infatti scoperto che la persona a cui sarebbe dovuto essere intestata la polizza non esisteva. E' così scattata l'accusa di uso fraudolento di documenti alterati per la stipula di una polizza assicurativa. Una situazione molto spiacevole per l'assicuratore di Trino che grazie all'intervento dei Carabinieri e alla sua perspicacia è riuscito a non cadere nella rete dei truffatori.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter