Assistenza pediatrica, l’ambulatorio trasloca in via Marconi

La novità è in vigore da sabato 6 aprile 2019.

Assistenza pediatrica, l’ambulatorio trasloca in via Marconi
Pubblicato:
Aggiornato:

Assistenza pediatrica, l’ambulatorio trasloca in via Marconi a Chivasso. La novità è in vigore da sabato 6 aprile 2019.

Assistenza pediatrica

Da sabato 6 aprile trasloca il Punto di Assistenza Pediatrica Territoriale (PAPT) dell’AslTo4, guidata dal direttore generale Lorenzo Ardissone, fino a quel giorno allestito nell’ospedale di corso Galileo Ferraris. La nuova sede sarà presso il Poliambulatorio di via Marconi 11.
I PAPT sono ambulatori gestiti, a rotazione, dai pediatri di libera scelta del distretto e sono aperti, dalle 10 alle 13, nelle giornate di sabato e degli altri giorni prefestivi per i pazienti pediatrici (0-14 anni).

Potenziare il servizio

L’obiettivo è quello di potenziare l’assistenza pediatrica sul territorio intensificando la continuità delle cure pediatriche e l’uniformità dei comportanti prescrittivi e di ridurre, di conseguenza, il ricorso improprio al Pronto Soccorso. Chi ha necessità di usufruire del Servizio erogato nei PAPT deve recarsi direttamente presso l’ambulatorio.

Non è un punto delle rete dell’emergenza ospedaliera

Occorre precisare che il PAPT non è un punto delle rete dell’emergenza ospedaliera: per l’attività di emergenza/urgenza gli utenti devono rivolgersi ai Pronto Soccorso degli Ospedali aziendali con Pediatria (Chivasso, Ciriè, Ivrea).
Qualora il pediatra in turno presso un PAPT ravvisi una patologia complessa, che necessiti di assistenza ospedaliera, provvederà a indirizzare l’utente presso il Pronto Soccorso di riferimento.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali